La scelta di un orologio per un gentiluomo è importante quanto il suo abito
Buongiorno amici di Comemivestooggi Blog, l'argomento "orologi" di oggi è sicuramente dedicato ai signori uomini ma non esclude quella parte di donne che amano indossare orologi prettamente maschili, e devo dire che la cosa non mi dispiace affatto. Ci sono donne dalla forte personalità e carattere che amano portare accessori dallo stile mannish e lo trovo molto affascinante.
Oggi parliamo di prodotti di lusso, e di alto livello. Il "segnatempo" è un vero e proprio gioiello e come tale deve completare e definire il look di un uomo. L'orologio da polso è l'eleganza per antonomasia, quindi la scelta deve essere scrupolosa e oculata perché questo acquisto parlerà di te, del tuo senso dello stile e anche del tuo Status Symbol, perché no?! Se sei un uomo che ama gli orologi di lusso in quanto rispecchia il tuo gusto e profilo, è bene fare questo tipo di scelta. Così come per chi è semplicemente un grande appassionato di questa linea, e preferisce investire di più in questi preziosi dettagli rispetto ad altri accessori o agli abiti.
Il galateo dell'orologio
- la scelta del polso non ha nessuna regola di eleganza, lo si può portare a destra come a sinistra;
- mai indossarlo con il frac, in questo caso va portato l'orologio da taschino;
- portarlo sotto il polsino della camicia quando si indossa lo smoking;
- per le occasioni formali indossare orologi d'oro o d'argento o comunque in materiali preziosi, analogico e con cassa non troppo grande;
- deve essere sempre abbinato agli altri accessori. Quindi orologio in oro o argento con gioielli in pendant per Lei, e con gemelli oro o argento per Lui, anche se l'occasione è informale. Se il cinturino è in pelle deve abbinarsi alle scarpe e per Lei anche alla Bag;
- quando si indossa la cravatta portare sempre un orologio classico;
- per uno stile sportivo e casual va benissimo anche l'orologio digitale;
- possedere almeno due orologi, uno dalla linea più smart casual e uno elegante;
- mai guardare l'ora quando si ha una conversazione;
- mai portare due orologi.
Dove trovare orologi di lusso
Le possibilità di trovare un orologio da sogno sono innumerevoli, ma esiste anche un market place globale dove un team di professionisti esperti orologiai e business digitale, vi potranno aiutare a trovare quello che cercate da sempre e non avete ancora trovato. Vi sto parlando di Chronoexpert, l'intermediario di compravendita Orologi di Alto Livello, dove potrete acquistare e vendere orologi in tutto il mondo. Avete letto bene! Vendere o comprare! In entrambi i casi c'è un team di esperti che assicura l'autenticità del prodotto.
Si possono trovare numerosi marchi leader e di svariati modelli, collezioni, anni e prezzi come:
OMEGA per l'uomo che ama il lusso e l'avventura
ROLEX per l'uomo che ha raggiunto il successo e vuole esteriorizzare questa sua conquista con amor proprio ed eleganza
CARTIER per l'uomo che ama una linea semplice ma sofisticata.
La società Chronoexpert, è stata fondata a Bilbao in Spagna nel 2016 da un team con una vasta esperienza digitale guidata da Pablo Martín e supportata da imprenditori affermati nel mercato spagnolo e internazionale.
Circa il 50% delle vendite di Chronoexpert proviene dai mercati internazionali, il che dimostra lo scopo della presenza globale dell'azienda. Rolex, Cartier, Omega e Breitling sono alcuni dei marchi più richiesti. Tutti gli orologi passano attraverso un rigoroso processo di certificazione e verifica su più livelli: la soddisfazione del cliente è la vera priorità.
Per continuare la sua espansione nei prossimi mesi, Chronoexpert ha ottenuto un round di finanziamento di € 800.000 guidato da K-FONDS. Questi fondi saranno utilizzati per lo sviluppo del prodotto, un team building, la ricerca dei migliori talenti con esperienza e conoscenza nel settore digitale e il rafforzamento delle campagne di marketing a livello nazionale e internazionale.
L' obiettivo è passare dall'esperienza di acquisto più tradizionale al mondo online, mantenendo allo stesso tempo la fiducia dei clienti durante tutto il processo. Pertanto, oltre a tutti gli altri vantaggi, la piattaforma offre una politica di restituzione di 14 giorni e una garanzia aggiuntiva di 12 mesi.
Direi che ci sono tutti i presupposti per visitare questo sito e so di avervi davvero incuriosito.
Buon viaggio nel mondo dei cronografi di Chronoexpert.
In partnership with Chronoexpert
Ti piacerebbe avere una Consulenza Visagismo e Analisi Cromatica per un business look più elegante e di successo? Vedi le mie consulenze qui.
Grazie Stefano. Due orologi mai, neanche se sono in pendant con il cinturino o se portati con un outfit casual. Può capitare di vedere indossare un orologio da polso con un orologio da taschino, ma sicuramente è stata una scelta di comodità e non di stile.
Buon giorno
Molto interessante l’articolo “Il galateo dell’orologio” .
Oltre a togliere tanti dubbi relativi all’abbinamento dell’orologio con altri accessori dell’abbigliamento, ad un certo punto , alla fine, si scrive : mai portare due orologi .
Immagino ci si riferisca al fatto di non portare due orologi uno per ogni polso . Ma quando invece si tratta di portare un orologio da polso e uno da taschino contemporaneamente?
Mi è capitato di vedere persone portare un orologio al polso e uno da taschino , magari abbinati , acciaio con acciaio e/o oro con oro . Soprattutto con abbigliamento casual . Voi cosa ne pensate ?