Buongiorno amiche, comemivestooggi blog vi presenta una piccola anteprima sulle tendenze primavera - estate per darvi già la possibilità di assaporare la moda che verrà.
E' una lunga lista quella che oggi vi sto ad elencare.
Abiti colorati, petali e fiori sbocciano su tessuti impalpabili, stampe dallo charme zoomorfo, nuances metal, tessuti grafici, tessuti tecnici e scarpe basse (il mondo della palestra entra violentemente nel guardaroba, ma con dettagli chic), ancora tanto rosa (e menomale) e chi più tasche ha più ne metta.
Il mio outfit
Insomma c'è l'imbarazzo della scelta, ma io oggi ho scelto per voi un abitino flowers. Una vera e deliziosa ostentazione della voglia di sole tiepido e di aria frizzante. Una mera esplosione di corolle e di colori, dal tessuto leggero e sfarfallante e allo stesso tempo allegro e un po' sbarazzino.
Ideale per le temperature miti in primavera e per le giornate un po' più fresche d'estate.
Io qui, per esigenze di temperatura, l'ho indossato con dei collant in micro-fibra (ormai già sapete che sono più che freddolosa) color vinaccia, ma devo dire che mi piace anche portato in versione Winter, azzardando delle shoes spuntate.
Forse non resisterò fino a primavera per sfoggiarlo, ve lo dico!
Lo abbracciano due maniche molto larghe a sbuffo, con polsini a coulisse, la sua chiusura sul davanti è a girocollo con bottoncino interno, mentre sul dietro si chiude a zip.
Sul décolleté si apre una scollatura a taglio che gli dona quel tocco di femminilità e sensualità dal gusto "vedo e non vedo" che io amo particolarmente.
L'accessorio in più: la fusciacca
Per valorizzare il punto vita ho scelto di portare questo capo con una fusciacca color carta da zucchero, la quale si abbina perfettamente al contesto floreale. Dona eleganza al vestito e un tocco di freschezza e originalità; inoltre, è molto più comoda e versatile di una cintura, oltre ad essere un accessorio molto trendy.
La fusciacca può trasformare un banale abito dal colore spento e scontato in uno splendido fashion dress. Costa poco ed è semplicissimo da indossare; si porta all'altezza dell'ombelico per allungare la figura, ma con una gonna o un vestitino a vita alta può essere portata anche sotto il seno e qui le gambe diventano come quelle di Julia Roberts, non male no?
Il fiocco della fusciacca può essere messo in risalto sul davanti come ho fatto io oppure a tre quarti, in alternativa di lato con un solo nodo lasciando cadere i nastri sul fianco per un look più anni '70.
Ottima scelta anche con un bel paio di jeans e una camicetta portata fuori o dentro al pantalone, in base al modello della camicia.
Ho completato l'outfit con una bag a busta con tracolla e zip color beige, molto pratica e leggera per portare con voi solo l'essenziale.
Comoda anche per il vostro Mini IPad.
A presto amici e naturalmente buona vita glamour ...
Pics by Tanaka
Dress
Hat
Grazie Iolanda, bacioni a presto!
Bellissimo questo abito a fiori! Ti stadavvero in modo magnigico!
bacioni cara
http://www.theshadeoffashion.com
Grazie Laura...anche io amo i fiori sui vestiti!!! Kiss
vestito bellissimo! adoro i vestiti floreali 🙂
Ciao Anastasia felice di conoscerti e grazie per esserti fermata sul mio blog. Ti ringrazio per il complimento, molto carino da parte tua! Spero di risentirti presto per scambiare ancora quattro chiacchiere tra donne...ciao Maiko.
Stai benissimo, complimenti!!!! Anastasia
Grazie Marzia per essere passata sono davvero felice che tu sia qui. Lusingata che ti sia piaciuta la mia ouverture di primavera. Le scarpe sono di Tata Italia. Complimenti anche a te naturalmente per tutto, oltre che per la tua nuova pagina pagina Fb.
mi piace tutto di questo look dal vestito alle scarpe!
Kisses darling
Bellezza pour femme - fashion blog di Marzia Amaranto
E' stata proprio una bella giornata di sole, anche se faceva abbastanza freddo! Ma la voglia di primavere ere tanta e ho improvvisato questo post e ho voluto rallegrare un po' la giornata bigia di oggi! Grazie a te per aver apprezzato, con te c'è sempre un confronto ricco di soddisfazioni! Le cinture come le fusciacche sono degli accessorio che donano veramente un valore aggiunto all'outfit e so che anche tu sai apprezzare, come per esempio nelle ultime tue foto del post prenatalizio. Fantastico!
Grazie per questo splendido tocco di primavera!!! Anche io adoro abbinare abiti morbidi a cinture di vario genere: rendono tutto più interessante.